Nathan Edward è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". È composto da due parti: Nathan, che deriva dall'ebraico "nathan", che significa "dare" o "concedere", e Edward, che ha origini anglosassoni e significa "protettore della felicità".
Il nome Nathan è menzionato nella Bibbia come il profeta che predisse la nascita del figlio di re Davide, che sarebbe diventato il re Salomone. Nel corso dei secoli, questo nome è stato portato da molte persone importanti, tra cui il pittore francese Nathanaël Weiss e il filosofo tedesco Nathan the Wise.
Il nome Edward, d'altra parte, è stato portato da molti sovrani inglesi, tra cui Edoardo I, II e III. È anche un nome popolare in molte altre culture, come quella tedesca, norvegese e svedese.
In sintesi, Nathan Edward è un nome di origine ebraico-anglosassone che significa "dono di Dio protettore della felicità". È stato portato da molte persone importanti nel corso della storia e ha una forte presenza in molte culture diverse.
Il nome Nathan Edward è stato scelto per due neonati in Italia nel 2022. In totale, dal 1999 al 2022, il nome Nathan Edward è stato scelto per un numero complessivo di 2 volte in Italia.